Presentazione Yellow e-Book 2015

Giovedì 21 Maggio 2015
Interverranno all’evento, oltre a FederUtility ed Assogas, l’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico, l’Autorità Garante della concorrenza e del mercato.
A pochi mesi dalla ridefinizione dello scenario industriale del servizio distribuzione gas, alla vigilia dello svolgimento delle prime gare d’ATEM, lo YELLOW e-BOOK 2015 fornisce un quadro di sintesi del settore, proponendo una mappatura del sistema e una serie di spunti di riflessione in merito ai possibili futuri scenari.
Il volume, giunto nel 2015 alla sua quarta edizione, si basa sull’analisi di dati tecnici, economici e finanziari, che consentono di descrivere lo stato della riforma di liberalizzazione, il ruolo del settore nell’energy mix nazionale, le peculiarità della domanda in termini di fabbisogno (consumi) e prezzi, la dimensione dell’offerta e le possibili evoluzioni del settore.
La copia cartacea dello Yellow Book 2015 verrà stampata e distribuita gratuitamente soltanto ai partecipanti (successivamente sarà acquistabile solo on-line).
Per informazioni: Utilitatis – tel. 06 68300142 – utilitatis@utilitatis.org
Luogo: Centro Congressi Auditorium Via Veneto – Roma, Via Vittorio Veneto 89

 

Scarica la documentazione del convegno