Utilitatis si è specializzata nell’erogazione di servizi di consulenza e assistenza tecnica alle imprese, alle istituzioni e alle pubbliche amministrazioni sui temi della regolazione, pianificazione, organizzazione e innovazione dei Servizi Pubblici Locali.

Coerentemente con la propria mission fondata sulla diffusione della cultura dei servizi pubblici locali, Utilitatis svolge i propri servizi con l’obiettivo di trasferire le proprie competenze al personale delle aziende clienti.

Tra i servizi di Consulenza offerti da Utilitatis rientrano in particolare:

Redazione di piani industriali (business plan e piani economico-finanziari) a supporto di processi di riorganizzazione degli assetti societari;
Analisi di efficienza attraverso Benchmark di settore, sia focalizzate su segmenti specifici della filiera produttiva e quindi orientate all’individuazione di soglie di performance ottimali, sia funzionali ad uno screening aziendale generale;
Assistenza all’implementazione della metodologia tariffaria nei settori regolati, con il supporto di analisi di sensitività e la costruzione di banche dati per il monitoraggio delle grandezze tecniche ed economiche.

IN EVIDENZA

Il Metodo Tariffario Idrico
Con la delibera 643/2013 del 27/12/2013 “Approvazione del metodo tariffario idrico e delle disposizioni di completamento” l’Autorità per l’energia elettrica il gas ed i sistemi idrici ha stabilito i criteri tariffari per il periodo 2014-2015 e lo schema regolatorio riferito al quadriennio 2014-2017, fornendo importanti elementi valutativi a completamento del precedente modello tariffario enunciato con le delibere 585/2012 e 88/2013.
Utilitatis seguirà il processo fornendo il necessario tutoraggio alle funzioni aziendali per la corretta implementazione della modellistica e, se ce ne fosse la necessità, per valutare i diversi scenari che possono avere origine dall’implementazione di specifiche scelte regolatorie.
Il modus operandi adottato da Utilitatis nello svolgimento del progetto permetterà alle funzioni aziendali di acquisire padronanza degli strumenti tariffari e delle logiche regolatorie, al fine di incrementare le competenze della Società e rendere le funzioni decisionali autonome e consapevoli anche attraverso la creazione di momenti formativi.

Dalla tariffa al Piano Industriale
L’obiettivo è supportare le imprese e proporre una metodologia che, partendo dalla tariffa, arrivi alla revisione del Piano Industriale.
Come metodica di costruzione e logiche sottese, Utilitatis ha realizzato un modello che sviluppa ed “esplode” in modo sinergico le dimensioni economica, patrimoniale e finanziaria.
Al momento il Modello è articolato in 2 files: il primo contiene lo sviluppo del Vrg, il secondo, che parte dall’output del primo, contiene lo sviluppo del PEF. Entrambi i file sono complessi e sono accompagnati da una “guida alla lettura” che mostra la costruzione del Vrg, prima, e di tutto il PEF, poi.
Il modello è utilizzabile per le diverse realtà/imprese, tenendo comunque conto che è sempre necessario un adattamento importante al Cliente della consulenza.

ativador office 2013  baixar snaptube

Baixar Adobe Photoshop Crackeado